Disponibile a Acerra, Via Pasquale Mugnolo - Codice V315

Descrizione



Casa Signorile Indipendente di mq 330 commerciali disposta su tre livelli fuori terra con cortile e giardino esclusivo.

 La casa è così composta:

 Piano Terra con accesso diretto da strada, mediante passo carraio, adibito parte ad abitazione, parte a deposito oltre a vari locali tecnici.  Androne e Cortile pavimentato dove poter parcheggiare diverse auto e giardino in terra battuta con piante di agrumi.

Piano Primo: appartamento di circa 120 mq composto da ingresso- disimpegno, salone doppio, cucina abitabile, 2 camere, 2 bagni, terrazzo di mq 50 circa oltre balconi che prospettano su strada.

Piano Secondo: Sottotetto di circa 100 mq oltre terrazzo pavimentato, con struttura in travi in legno e tegole adibito a deposito, ma suscettibile di trasformazione in una unità abitativa mediante pratica recupero sottotetti.

Il fabbricato in muratura di tufo, è stato ristrutturato negli anni 90, si sviluppa su un lotto di terreno di mq 450, ha accesso carraio da strada e mediante un androne porta al giardino di terra battuta, che rappresenta una particella catastale a se stante ed e riportata nel Piano Regolatore Generale del Comune di Acerra con destinazione B3, quindi potenzialmente potrebbe sviluppare aumenti di volumetria al fabbricato in caso di ristrutturazioni.

Il contesto di zona, centralissimo, signorile e tranquillo con abitazioni prevalentemente composte da case unifamiliari dal quale con pochi passi si raggiungono i principali punti strategici della citta,’ tra i quali il Castello Baronale sede del Museo di Pulcinella, che con la sua  piazza, rappresenta uno dei maggiori punti di aggregazione della citta , la sede del Municipio, il Duomo, il Primo Circolo Didattico che è il più importante  plesso scolastico e soprattutto il Parco Urbano di Via Manzoni  di recente realizzazione che rappresenta un “grande valore aggiunto” in quanto rende la zona la più Green della Città. Inoltre sempre a piedi si raggiunge facilmente la stazione Ferrovie Dello Stato mentre in pochi di auto si può raggiungere la stazione Alta Velocita di Afragola distante solo 5 km.

 

L’edifico, attualmente con destinazione abitativa, per le sue caratteristiche costruttive, per la sua conformazione e soprattutto per la sua allocazione strategica e centrale si presta anche ad usi non residenziali e pertanto rappresenta un’occasione ideale anche per chi ha progetti commerciali e/o ricettivi da realizzare sul territorio.